Rilassati in spiaggia



Spiagge e cale:

Spiaggia di Cea
: A pochi chilometri da Loceri, la spiaggia di Cea è rinomata per la sua sabbia dorata e le acque cristalline. È il luogo ideale per godersi una giornata di sole e mare, offrendo anche servizi come stabilimenti balneari, bar e ristoranti lungo la costa. Situata a a 9 km da noi 10 minuti di macchina. In orri scrivi che è nel territorio di Tortolì’ a pochi km da noi.


Cala goloritzè Territorio di Baunei Un dipinto nato da un sogno fantastico. ll fondale è di una trasparenza surreale, le acque turchesi sgorgano da sorgenti carsiche sottomarine, rocce marmoree modellate dal tempo affiorano dal mare: un arco naturale e la celebre guglia di Monte Caroddi, a forma di piramide.

Spiaggia di Orri nel territorio di Tortolì: Anche se non lontana da Loceri, questa spiaggia è conosciuta per la sua lunga distesa di sabbia bianca e acque limpide. Spiaggia di Orri è un luogo popolare tra i turisti e i locali, offrendo anche servizi come noleggio di attrezzature per sport acquatici e chioschi lungo la spiaggia.

Siti archeologici



Siti archeologici:

Nuraghe di Serbissi: Situato nelle vicinanze di Loceri, il Nuraghe di Serbissi è un sito archeologico nuragico che offre un'affascinante panoramica sulla storia antica della regione. Il nuraghe, un'antica struttura megalitica a forma di torre, rappresenta un importante esempio dell'architettura preistorica sarda. I visitatori possono esplorare le rovine del nuraghe e immergersi nella cultura e nelle tradizioni dei popoli nuragici che abitavano la Sardegna millenni fa.

Nuraghe Scerì: Il complesso di Scerì sorge in posizione strategica su un torrione granitico, in parte circondato da un fiume, nel territorio di Ilbono. All’interno del parco archeologico ammirerai un nuraghe, un villaggio e due domus de Janas.


Piscine Naturali di Bau Mela un paradiso naturale da scoprire tutto l’anno. Territorio di Villagrande Strisaili, rappresentano un’affascinante attrazione naturalistica. Ammirerai un’oasi dove la corrente dell’omonimo corso d’acqua ha scavato e modellato il granito, attraverso due cascatelle in rapida successione genera un'affascinante serie di salti e laghetti.



Arrampicate:

Monte Tisiddu : Questa montagna situata nelle vicinanze di Loceri offre alcune opportunità di arrampicata, con diverse vie di varie difficoltà. Gli appassionati di arrampicata possono sfidare se stessi e godersi una vista panoramica mozzafiato sulla regione circostante una volta raggiunta la cima.


Centri storici:


Centro storico Loceri a solo 2,5 km dall’agriturismo Piccolo centro ogliastrino terra di tradizioni e longevità. Nel suo centriìo è possibile visitare passeggiando per il paese, il “Percorso dell’arte” che si snoda per le vie e le piccole piazze, arricchito e impreziosito da circa 100 murales (alcuni anche di grandi dimensioni) e da numerose sculture evocative della tradizione agropastorale. E’ possibile inoltre visitare il museo etnografico “Sa domu e s’olia” e il museo “Vecchi Frantoi” .


Centro Storico di Gairo Vecchio è tra i più famosi paese fantasma della Sardegna, sicuramente in uno dei più belli e suggestivi angoli dell’Ogliastra e di tutta l’Isola. Soprattutto in autunno e inverno, nelle giornate fredde e nebbiose, si ha l’impressione di aggirarsi in un’atmosfera incantata, come avvolti dalla nebbia del passato.