La nostra storia



Il nostro agriturismo ha una storia interessante che evidenzia la capacità di adattamento e innovazione necessaria nel settore agricolo. 
Negli anni '80 viene fondata l'azienda agricola nell'agro di Ilbono, a 2 km dal paese di Loceri, e si occupava principalmente della coltivazione e dell'allevamento di suini, ovini e bovini.
Durante gli anni '90, nonostante un inizio promettente con vendite soddisfacenti e investimenti che hanno portato all'ampliamento delle strutture , l'azienda ha iniziato a risentire della crisi del mercato e ha subito perdite significative, come la moria di 600 suini.

Per risollevarsi da questa grande perdita  Gianni e  Tonina, con la loro passione per la terra, gli animali e il desiderio di valorizzare la vocazione turistica della zona, hanno avviato l'idea di trasformare parte delle strutture in un agriturismo.
Le stalle sono state convertite in alloggi per gli ospiti, con 10 camere con bagno privato, una sala ristorante e successivamente anche una fattoria didattica.
Questo cambiamento ha permesso e permette all'Agriturismo Su Barraccu di offrire un'esperienza turistica diversa, basata sull'accoglienza, sulla cucina locale e sull'opportunità di conoscere da vicino l'essenza, la vita rurale e le attività agricole.

Gianni e Tonina, per trasmettere conoscenze e valori, hanno coinvolto anche i loro quattro figli nell'attività: Adriano, Emanuela, Giorgio e Fabiana. Tutto ciò viene portato avanti con grande amore.

La Famiglia



Fabiana